AIM Reti

Banner Illuminazione Pubblica

Servizio di illuminazione pubblica

La luce delle strade, nel Comune di Vicenza, è assicurata da Servizi a Rete srl per offrire ai cittadini una migliore qualità della vita ed una maggiore sicurezza nelle ore notturne.


Sono oltre 16 mila i centri luminosi gestiti e tra gli obiettivi merita evidenziare un costante aumento dell’efficienza luminosa mediante l'installazione di sorgenti ad alta resa, l’uso razionale dell’energia elettrica ed il rispetto delle direttive sull’inquinamento luminoso per eliminare dispersioni di luce ed abbagliamenti molesti.

 

L'illuminazione pubblica è un servizio con un lungo e significativo passato nella città di Vicenza.

Il primo contratto risale al 1845; due anni più tardi, il 2 maggio 1847, seguì la prima accensione, una volta realizzati gli impianti per la produzione del gas (ricavato dalla distillazione del carbone) e la posa delle tubazioni e delle lanterne.


Il primo tentativo di passaggio dall’illuminazione a gas all’illuminazione elettrica fu effettuato il 30 ottobre 1897 con l’accensione di 42 lampade ad arco distribuite lungo Viale Campo Marzo, Corso Palladio, Piazza dei Signori e Piazza Vittorio Emanuele (attuale Piazza Matteotti).

Segnalazione lampade spente

In caso di guasti o disservizi degli impianti, i clienti possono chiamare il numero verde attivo 24 ore su 24: 800 394 888

Servizi a Rete srl dispone di un servizio di Pronto Intervento e reperibilità attivo 24 ore su 24 a servizio della cittadinanza tutti i giorni dell'anno.

Al momento della segnalazione, il cliente sarà invitato a lasciare il proprio recapito telefonico in modo da permetterci di ricontattarlo per chiarimenti e/o precisazioni.